Ginecomastia
Le oscillazioni ormonali o anche l’assunzione di alcuni medicamenti possono comportare negli uomini un ingrossamento del tessuto ghiandolare mammario, che la medicina definisce ginecomastia. In alcuni casi tale ingrossamento mono o bilaterale permane, causando oltre a un disagio sotto il profilo estetico anche delle manifestazioni dolorose. Purtroppo si tratta di un disturbo che non può essere affrontato con la dieta o la pratica sportiva. In soggetti in cui la ginecomastia non è causata da patologie ormonali ancora in essere, è possibile intervenire chirurgicamente.
Saremo lieti di illustrarle in un colloquio di consulenza personale la procedura di intervento prevista e i risultati conseguibili grazie alla nostra esperienza nella chirurgia del seno.
Non esiti a contattarci
Noi ci prendiamo cura della bellezza in tutti i suoi aspetti. La chirurgia estetica moderna pone al centro le percezioni del tutto personali del paziente in fatto di bellezza e noi, con il nostro sguardo esperto, ne facciamo quindi il punto di partenza, coniugando gli ideali classici di bellezza con i trend più attuali per giungere a un risultato armonico.